top of page

29 Maggio 2022 - karting e inclusione

Presso il circuito di Tolmezzo, ha preso velocità l'Open Day CIP-INAIL


Sono stati 18 i partecipanti, utenti INAIL che anno preso parte all'iniziativa promossa dal CIP Friuli Venezia Giulia e dall'INAIL.

La nostra Associazione ha fornito con orgoglio e professionalità i veicoli appositamente adibiti per le differenti esigenze dei partecipanti (freni e accelleratore a pedaliera o su volante, e, volendo, ausili per facilitare l'entrata sull'abitacolo, anche in autonomia e i migliori assetti, spesso eseguiti all'istante), grazie all'assistenza e il supporto meccanico dei nostri tecnici e istruttori, sempre pronti ad accogliere e indirizzare nuovi apprendisti piloti!



Le pessime previsioni meteo non hanno scoraggiato lo svolgimento delle attività; le iniziative che hanno come obbiettivo proprio la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, il sostegno e l’orientamento all’avviamento e all’esercizio della pratica sportiva delle persone con disabilità, stanno dando alla nostra Associazione enormi soddisfazioni oltre che riscontrare l'apprezzamento degli utenti!



Hanno preso parte all'iniziativa Il presidente Regionale CIP Giovanni de Piero e la Dottoressa Irene Reale Assistente Sociale Inail di Udine.


Ringraziamo il Circuito di Tolmezzo per l'ospitalità!




bottom of page