OPEN DAY CIP-INAIL 3 OTTOBRE 2020

L'associazione sportiva Euro Kart e il CIP Friuli Venezia Giulia, in ottemperanza a quanto previsto nel “Piano quadriennale di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2018/2021” approvato in data 04/07/2018 dall’INAIL e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie anti Covid19, ha realizzato sabato 3 ottobre 2020, il progetto “1° Open Day di Pordenone”, rivolto agli assistiti INAIL del Friuli Venezia Giulia, nello specifico per la provincia di Pordenone, ma aperto anche a tutti gli altri utenti delle sedi di Monfalcone, Gorizia, Udine, Pordenone.



Elevata la risposta degli utenti INAIL. In totale 20 provenienti da tutta la regione.

L'evento si è svolto presso la sede associativa ASD Euro Kart di Zoppola, con il prezioso supporto dello Studio Vr Quality S.a.s. Di Marco Venier-Romano, partner dell'iniziativa.

La sinergia CIP-INAIL, mirata ad avviare gli assicurati di quest'ultimo alle attività sportive in un contesto di socializzazione, che favorisca non solo la pratica sportiva, ma anche uno stimolo per il reinserimento sociale, fa tappe ormai consolidate, conosciute ed apprezzata, in Regione.







In questa giornata sono state proposte molteplici discipline, quali go kart, simulatore, tennistavolo, tiro con la pistola e carabina laser, tiro con l'arco, calcio balilla, proposte agli assistiti Inail in presenze di istruttori qualificati, i quali, mettendo a disposizione esperienza e professionalità, hanno fatto provare loro belle esperienze.

Presenti per tutta la durata dell’Open Day il Presidente CIP Friuli Venezia Giulia, signor Giovanni De Piero, l'assistente sociale dell'Inail di Pordenone, Signora Roberta Troilo, la segretaria CIP Friuli Venezia Giulia, signora Michela Straziuso.


Ha fatto un saluto il sindaco del comune di Zoppola, dott.ssa Francesca Papais, che sportivamente si è cimentata nella prova del tiro con l'arco, il vice Sindaco del Comune di Zoppola.Paolo Pighin, e il Presidente Provinciale ASI, Pier Francesco Cardente.

La giornata è stata molto apprezzata dagli utenti Inail, ai quali va il più sentito ringraziamento per l'empatia e la voglia di fare gruppo che si è creata.











Supported by

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers